Acconciatura nuova? E’ il momento ideale

 In Evidenza

Torniamo a parlare di tendenze e di capelli, oggi ci concentriamo su un argomento particolarmente importante: quale acconciatura è la migliore per te?

Tra i trend di questo periodo ti suggeriamo una riga centrale per ottenere un effetto bon ton.

E, per non cadere nella monotonia, ci saranno code alte e basse, arricchite da ciocche colorate che ricordano lo stile punk degli anni Ottanta oppure degli strass che attireranno gli sguardi.

La fascia resta ancora in vetta alle tendenze dell’estate 2021, pratica, colorata, non deve mai apparire scontata.

Inoltre vedrai anche molte capigliature con pettinature laterali e asimmetriche. Con tanto di onde stile anni Cinquanta, oppure con le trecce basse e strette, a spiga di pesce. E acconciature semi raccolte, perchè non provare?

Per chi ama cambiare spesso e, soprattutto, osare, il top saranno le treccine afro. Proposte in versione ariosa e larga, oppure strettissime, ridisegneranno tutta la testa.

Lo stile è quello di chi torna da una vacanza nelle isole tropicali e ha scelto un’acconciatura particolarmente esotica.

 

Acconciatura innovativa?

Sì, ma con uno sguardo intenso al passato che sarà reinterpretato rendendolo attualissimo.

E’ questo il caso dello chignon che apparira sulla parte più alta di molte teste ordinate, o anche un po’ meno: lasciando cadere qualche ciocca, a caso, sul collo.

Il passato torna anche nei prodotti, infatti gel, lacche iperfissanti e cere riappaiono come per magia dai coloratissimi e fantastici anni Ottanta.

Tutto per giocare con volumi e acconciature scenografiche, che sfidano la gravità.

Lo styling sarà molto cool, anche nel caso di tagli corti e scolpiti: non si muoverà neanche un capello.

Un accenno, oltre all’acconciatura, va a i colori: saranno caldi e speziati e giocheranno sulle nuance. Appariranno naturali ma con una sapiente preparazione.

Non scordarti i prodotti per proteggere i tuoi capelli dall’azione della salsedine, del sole e del vento: lasciati indicare quali dal salone di parrucchieri M.Hair e andrai sul sicuro.

 

Post suggeriti

Leave a Comment