A noi piace il lilla!

 In Evidenza

Tra le tendenze moda della prossima primavera estate vince, tra gli altri, un colore: il lilla!
E’ un colore pastello che ben si presta all’atmosfera in cui si risveglia la natura e spuntano fiori dai colori tenui. Ma, dona a tutti questo colore? E come lo si può abbinare? Basta recarsi da Zebra a Puà e scegliere tra i capi in esposizione. Lo staff è a vostra completa disposizione.

Il lilla nell’armadio

Chiamatelo pure anche lilac, questa particolare tinta ha trionfato sulle passerelle che hanno anticipato le tendenze della prossima stagione. Anche lo street style, oltre che l’haute couture sono d’accordo nell’inserirlo nella palette di colori delle varie collezioni.
Il lilla sta benissimi nei vestiti, sia lunghi che corti, ma impazza anche tra le felpe, i tailleur e perfino sui jeans.
A dirla tutta, non parrebbe che questo colore sia tanto versatile e invece si abbina benissimo a linee scivolate e tessuti soft. Non è neppure, come potreste pensare, un colore che piace solo ai romantici e alle fashion victims del bon ton. Possiamo confermarvi che invece anche il lilac ha una sua spiccata personalità e può essere scelto anche da chi ama il casual.

Un tocco di colore che segue la stagione degli unicorni

Una sorta di eredità dai colori dei tanto amati animali fantastici, che ha colpito dapprima il make up e le capigliature. Ora però si è trasferito anche negli abiti.
Infatti spicca tra le tendenze moda, sia che si tratti di lilla oppure glicine. Ed è sicuro che ognuno troverà la nuance che più gli piace e che si adatta meglio alla propria personalità.
Andiamo ad analizzare altro, per esempio come nasce il colore: si miscela il rosso e il blu che sono il simbolo dell’unione tra il fisico e la mente. Rappresenta la serenità ed è uno di quei colori di cui tanto si parla ora in tema di “genderless”.
Tra l’altro il lilla è rilassante e il suo nome proviene dai fiori di lillà che, la leggenda narra, erano l’habitat in cui vivevano le fate buone.

 

 

 

Post suggeriti

Leave a Comment