50 sono i nuovi 40 anni: la classe non ha età

 In Evidenza

Ok hai compiuto 50 anni, ma si sa che se hai uno stile tutto tuo, personalizzato, che delinea il tuo fisico sottolineando punti di forza, allora sicuramente apparirai più giovane e in forma. Influencer e fashion blogger danno molti suggerimenti, esattamente come fanno gli stilisti. Noi ti diamo qualche indicazione per apparire stilosa e in forma, con una classe senza età, prendendo spunto dalle collezioni di Zebra a Puà.

Non sentirti addosso il peso degli anni

Come era solita dire Coco Chanel: “la natura ti regala la faccia che hai a 20 anni, il tuo compito è meritarti quella che avrai a 50”. Ex modelle, direttrici di fashion magazine e designer si divertono ancora con il loro guardaroba ma senza scordare alcune regole.
Prima di tutto, parliamo del casual. Concesso ma non bisogna esagerare. Sì al jeans con il taglio dritto, abbinato alle sneakers e top in seta e stivaletti con tacco squadrato.
Un capo d’abbigliamento che non deve mai mancare nell’armadio delle cinquantenni è il pantalone palazzo, un tocco di charme da indossare con dolcevita e cappotto. Sicuramente ti fanno apparire più magra, soprattutto quando hanno vita alta e gamba assai ampia.
Per concludere questo primo articolo sull’abbigliamento ideale per chi ha superato i 50 suggeriamo l’outfit maschile, o mannish come si usa dire adesso.
Giacca da smoking e camicia classica con piccoli particolari femminili sono un’ottima alternativa all’abito lungo da sera che, se copre, ha pure la caratteristica di aggiungere anni superflui. Abbiamo ancora molto da dire, alla prossima puntata con l’outfit ideale per le cinquantenni più stilose.

Post suggeriti

Leave a Comment